Dicono di noi
Le testimonianze
In queste pagine presentiamo le testimonianze dei volontari, dei genitori, e di quanti siano entrati in contatto con la Piccola Fraternità e abbiano il desiderio di condividere la propria esperienza. Inoltre, vi invitiamo a leggere le valutazioni dei familiari dei nostri ospiti, raccolte attraverso interviste e questionari annuali.
Vuoi lasciare anche tu una testimonianza sulla tua esperienza con la Piccola Fraternità? Mandaci una mail a info@piccolafraternita.it.
Nipote di Vittorino
GIULIANA
Dobbiamo solo ringraziarvi per tutti quello che fate.
GRAZIE, GRAZIE INFINITE ❤️
L’articolo di “Verona Fedele” è veramente molto bello ed esprime i veri sentimenti che contraddistinguono questa struttura!
State trattando i nostri cari in modo magnifico cercando di preservarli dal grosso pericolo esterno.
Un abbraccio, per ora, solo virtuale.
Figlia di Giuliana
MARISA
Grazie per essere i postini di baci e abbracci virtuali tra me e mia mamma.
E grazie per la meravigliosa piccola, Grande Fraternità che siete😊
Una Residente della Comunità Alloggio
LINA
In questo momento molto delicato per l’Italia, a causa del Coronavirus, volevo ringraziare Stefano, la Coordinatrice della Comunità Alloggio e le Operatrici che fanno del loro meglio per aiutarci a superare questo momento. Ringrazio anche Massimo, che con la sua allegria cerca di farci passare questo momento delicato. Grazie anche all’Infermiera Elena e alle Segretarie. Insomma grazie a tutti!
Un volontario
LEONARDO
Ci sono occasioni nella vita di un ragazzo che valgono la pena di essere prese e vissute per la loro ricchezza formativa. Eccone una. Verso la fine del mese di Maggio mi è stato proposto di partecipare ad un soggiorno insieme a dei disabili della struttura.
Inizialmente devo confessare di essere rimasto spiazzato non tanto per la proposta, bella in sé, ma per la mia inadeguatezza a parteciparvi. Era la mia prima volta, d’altronde,che qualcuno mi dava questa opportunità. Nonostante ciò , ho dato il mio assenso anche se nel cuore avevo mille dubbi e paure. Così, (altro…)
Una mamma
FRIDA
Raccontare la Piccola Fraternità in poche righe non è facile ma nemmeno impossibile. Basta riflettere sul nome P.F…..uguale grande famiglia! Qui sia chi la frequenta giornalmente, sia chi ci vive è contornato da operatori e volontari che svolgono le proprie mansioni con serietà, serenità ed affetto.
Come mamma posso solo dire che in questa grande famiglia il dialogo, il confronto e l’attenzione sono l’essenza per il benessere di ogni componente.
E’ dal lontano 1997 che affido mia figlia a questa grande famiglia che è la Piccola Fraternità.