Come accedere

Come accedere ai servizi

La gestione della Comunità Alloggio (C.A.) e del Centro Diurno Disabili (C.D.D.) è fatta in convenzione con l’ULSS 9. Il Centro Diurno Anziani e la Pronta Accoglienza per la marginalità sociale sono, invece, servizi privati.
Il corretto funzionamento della struttura, in tutta la sua complessità, è garantito dalla presenza di figure professionali qualificate. Vi è infatti un Direttore Responsabile della struttura che si avvale della collaborazione di tre Coordinatori dei servizi, uno per ogni area (C.A., C.D.D. e Marginalità Sociale). Questi a loro volta gestiscono le equipe educative formate da Operatori Socio Sanitari ed Educatori Professionali.
Per la formazione continua di tutto il personale si ricorre a formatori/consulenti esterni.

La formazione viene pianificata in base ai bisogni formativi del personale, in funzione agli obiettivi del servizio. Nella “Piccola Fraternità” vi è spazio anche per l’accoglienza di tirocinanti, sia Operatori che Educatori, in convenzione con gli enti di formazione.


Per l’Area Disabilità
: l’accesso al Centro Diurno o alla Comunità Alloggio per Disabili avviene tramite la presa in carico dell’Assistente Sociale di riferimento la quale presenta domanda presso la propria Ulss.

Per l’Area Anziani: l’accesso al Centro Diurno Anziani o al servizio di Pronta Accoglienza avviene contattando direttamente la Segreteria della Struttura e fissando un appuntamento con il Direttore o la Coordinatrice dell’Area, l’Infermiera Professionale Elena Mascalzoni.

Tel. Segreteria: 045/8600582