Un servizio da 10 e lode
Come ogni anno, la Fondazione Piccola Fraternità ha voluto mettersi in ascolto dei familiari degli ospiti per cogliere esigenze e bisogni, nella prospettiva di offrire ogni giorno un servizio migliore.
I dati raccolti attraverso il questionario di valutazione distribuito ai genitori parlano chiaro: anche nell’anno appena trascorso le famiglie hanno espresso grande soddisfazione per il lavoro e i servizi offerti dalla Fondazione.
Tre le aree dove i familiari degli ospiti sono stati particolarmente contenti:
-benessere all’interno della Piccola Fraternità, che ha registrato il 92,5%
-dialogo tra la famiglia e la struttura, che ha riportato un grado di soddisfazione del 90,6%
-valutazione dei servizi (segreteria, trasporti, attrezzature, vigilanza, ecc.), con il 90,3%
Facendo una media, e immaginando di poter tradurre in numeri la felicità, abbiamo scoperto che la soddisfazione generale dei genitori è del 91,1%!
Anche la qualità dell’attrezzatura è stata apprezzata, con l’87% di risposte positive, insieme all’attenzione dei coordinatori verso le richieste di ascolto dei familiari (89% i feedback di apprezzamento).
Preziosi infine i suggerimenti lasciati da alcuni familiari, legati ai servizi quotidiani e alle uscite di gruppo, dei quali la Piccola Fraternità potrà fare tesoro in questo nuovo anno, per offrire un servizio sempre più cucito sulle reali necessità di ogni persona accolta.