Nuova Fraternità
Perché la Piccola Fraternità si è allargata
Negli ultimi anni è avvenuto un progressivo impoverimento delle famiglie. Le situazioni di emergenza sociale sono aumentate e l’insicurezza economica, derivante dal lavoro che manca, mette a rischio la stabilità affettiva delle famiglie. I più colpiti ed i più indifesi sono gli anziani, ma non solo. Noi abbiamo deciso di reagire.
Vogliamo sostenere la comunità con servizi più efficienti. Vogliamo accogliere chi non ce la fa, anche per un breve soggiorno, per dare la possibilità di rinascere.
Abbiamo creato una nuova vera casa, aperta a tutti coloro che ne abbiano bisogno.
Più spazi per i servizi e le attività
Al piano interrato: un nuovo garage della superficie di 170 mq
Al piano terra: due bagni, un salone polifunzionale, una sala accoglienza per i parenti.
Al primo piano: quattro camere doppie, ciascuna dotata di bagno, e un soggiorno con tv e cucina attrezzata.
Al secondo piano: due camere doppie, ciascuna dotata di bagno; un alloggio di 40 mq con 4 posti letti con cucina indipendente e 2 bagni; un soggiorno con tv e cucina attrezzata.
Materiali che rispettano l’ambiente
Vogliamo mettere al centro la qualità eco sostenibile della casa in rapporto alla salute dei suoi abitanti. Questa è la filosofia alla base del Green Building. Qualità dell’aria interna, elevati standard energetico-ambientali degli edifici, ambienti sani e in equilibrio con la natura sono le colonne portanti del nostro benessere abitativo.
Per questo abbiamo scelto di ridurre drasticamente l’impatto nell’ecosistema e contribuire al benessere psicofisico delle persone che ospitiamo.
Progetto architettonico a cura di LASAstudio