Regala l’olio della Fraternità

Regala l’olio della Fraternità
Novembre 30th, 2020 | COVID-19, Donazioni, Iniziative | Commenti disabilitati su Regala l’olio della Fraternità

Regala l’olio della Fraternità

Sostegno per emergenza COVID-19

La pandemia che dalla fine di Febbraio ha stravolto le abitudini e consuetudini di tutta la popolazione ha cambiato anche la nostra realtà. Come Fondazione “Piccola Fraternità” ci siamo adattati facendo grandi sacrifici e tenendo, per ora, lontano il virus dalla nostra Comunità residenziale. Abbiamo però dovuto chiudere l’attività del Centro Diurno Anziani e tenere vuoti alcuni posti letto per le possibili emergenze interne. Sono inoltre di molto aumentati i costi legati all’igiene della casa, ai dispositivi di protezione, al personale per l’assenza dei volontari che da marzo in poi non hanno più potuto prestare il loro prezioso servizio. Insomma, più costi e meno entrate.

Per questo proponiamo di aiutarci attraverso l’acquisto de “l’Olio della Fraternità” prodotto dai Volontari della Comunità e dai Residenti della “Piccola Fraternità” come idea natalizia.
Le bottiglie sono di due misure: 250 ml e 500 ml.

È un gesto che ha una grande valenza: sostenere la nostra realtà no-profit del Territorio attenta ai bisogni delle persone fragili.

Il ricavato dalla vendita permetterà di mantenere le attività ed il Personale senza far aumentare in maniera importante le rette dei Residenti

Oltre all’olio di oliva è possibile aiutarci anche attraverso una donazione

Ricordiamo il TRATTAMENTO FISCALE PER LE EROGAZIONI LIBERALI A FAVORE DELLE ONLUS Detraibilità o Deducibilità art. 83  del decreto leg.vo n. 117/2017 comma 1 e 2 

PERSONE FISICHE

(Detrazioni nella misura del 30 %)
Erogazioni liberali in denaro a favore di: ONLUS di cui all’art. 10, D.Lgs. n. 460/97. La detrazione del 30 % è applicabile ad un importo massimo di € 30.000,00 annui.

PERSONE FISICHE, SOCIETA’ E ENTI

(Deducibilità nella misura massimo del 10 per cento del reddito)
Le liberalità dei soggetti di cui sopra   sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato.

Per chi volesse può sostenerci attraverso una donazione al seguente IBAN: IT60A0200859961000100711986

Vi auguriamo

BUON NATALE DI SOLIDARIETÀ

Per il Consiglio Direttivo

          Il Presidente Olindo Saccardi

Comments are closed.