Il 13 settembre è la Giornata del Lascito Solidale
Il 13 Settembre è la giornata scelta per sensibilizzare l’opinione pubblica sul Lascito Solidale.
Il 14% degli italiani ha fatto o intende fare un Lascito Solidale, ovvero un Dono nel Testamento, indicando una o più Organizzazioni, Associazioni, Enti Non Profit.
Una percentuale in crescita, per fortuna, ma che ci vede ancora il fanalino di coda in Europa per questo tipo di azioni benefiche.
Dietro la scelta di destinare un Lascito Solidale ci sono ragioni personali come la sensibilità verso una determinata causa (64%), la vicinanza in vita ad una specifica Organizzazione (20%), il desiderio di lasciare qualcosa di sé fuori dalla propria famiglia (8%), la visione etica della persona (8%).
Con il testamento hai la possibilità di decidere come destinare quanto possiedi, avendo cura di preservare, nel rispetto della legge, le quote di patrimonio disponibile qualora ci fossero il coniuge o un soggetto unito civilmente, i figli, i genitori. Hai, quindi, l’opportunità di destinare alla Piccola Fraternità parte del tuo patrimonio per il miglioramento della qualità della vita e delle relazioni umane degli ospiti della nostra Casa.
COSA PUOI LASCIARE ALLA PICCOLA FRATERNITÀ DI DOSSOBUONO?
- Una somma di denaro, titoli, azioni, fondi di investimento
- Beni immobili, come un appartamento, un terreno, un fabbricato
- Beni mobili come opere d’arte, gioielli, arredi
- Una polizza vita nominando la PICCOLA FRATERNITÀ DI DOSSOBUONO come beneficiario
- Il TFR
- Le somme giacenti in un conto corrente
- Un conto di deposito
- L’intero patrimonio
Per ulteriori informazioni puoi contattare il direttore Stefano Manara al n° 340/7919363