Un servizio da 10 e lode

Un servizio da 10 e lode
Gennaio 10th, 2016 | Iniziative, Testimonianze | Commenti disabilitati su Un servizio da 10 e lode

Un servizio da 10 e lode

Come ogni anno, la Fondazione Piccola Fraternità ha voluto mettersi in ascolto dei familiari degli ospiti per cogliere esigenze e bisogni, nella prospettiva di offrire ogni giorno un servizio migliore.

I dati raccolti attraverso il questionario di valutazione distribuito ai genitori parlano chiaro: anche nell’anno appena trascorso le famiglie hanno espresso grande soddisfazione per il lavoro e i servizi offerti dalla Fondazione.

 

Tre le aree dove i familiari degli ospiti sono stati particolarmente contenti:

-benessere all’interno della Piccola Fraternità, che ha registrato il 92,5%
-dialogo tra la famiglia e la struttura, che ha riportato un grado di soddisfazione del 90,6%
-valutazione dei servizi (segreteria, trasporti, attrezzature, vigilanza, ecc.), con il 90,3%

 

Facendo una media, e immaginando di poter tradurre in numeri la felicità, abbiamo scoperto che la soddisfazione generale dei genitori è del 91,1%!

 

Anche la qualità dell’attrezzatura è stata apprezzata, con l’87% di risposte positive, insieme all’attenzione dei coordinatori verso le richieste di ascolto dei familiari (89% i feedback di apprezzamento).

Preziosi infine i suggerimenti lasciati da alcuni familiari, legati ai servizi quotidiani e alle uscite di gruppo, dei quali la Piccola Fraternità potrà fare tesoro in questo nuovo anno, per offrire un servizio sempre più cucito sulle reali necessità di ogni persona accolta.

 

 

Comments are closed.