Servizi

I servizi della Fondazione

Che cosa rende una struttura di accoglienza diversa da un’altra? La qualità e la quantità dei servizi che si possono utilizzare.

La Fondazione “Piccola Fraternità” da sempre lavora per assicurare assistenza di alto livello per le persone. Possiamo così fare fronte a qualsiasi esigenza ed emergenza, garantendo la massima efficienza. Il programma quotidiano delle attività e l’elevata specializzazione del nostro personale dipendente sono finalizzati ad assicurare una vita dignitosa e consapevole ai vostri cari. Qui si sentiranno a casa.

COME ACCEDERE AI SERVIZI      LA CARTA SERVIZI

I servizi per le persone con disabilità

  • Comunità Alloggio per persone con disabilità: è un servizio residenziale che accoglie permanentemente persone con disabilità dai 18 ai 65 anni, per tutti i giorni dell’anno, con personale dipendente specializzato che si occupa dell’igiene della persona, della stimolazione delle autonomie e delle capacità personali attraverso le attività sul Territorio, attività di giardinaggio, attività ricreative quali visite a mostre, fiere e musei, centri commerciali e parchi della provincia di Verona. Da anni inoltre viene organizzato un soggiorno estivo annuale.
  • Pronta Accoglienza per persone con disabilità: è un servizio in cui si accolgono, in forma residenziale, persone con disabilità a tempo determinato sia su segnalazione dei Servizi Sociali dell’Ulss 9 Scaligera, sia in forma privata.
  • Centro Diurno Disabili (CDD): è un servizio rivolto alle persone disabili adulte, dai 18 ai 65 anni, che vivono in famiglia o frequentano altre Comunità. Per ogni persona viene predisposto un personale progetto pedagogico (PEP) che prevede finalità ed obiettivi, attraverso attività occupazionali creative, attività cognitiva, attività di computer, attività motoria e/o natatoria. Si svolgono passeggiate, uscite didattiche e ricreative ed un soggiorno estivo in collaborazione con la Comunità Alloggio.

I servizi per i nostri anziani

  • Centro Diurno per anziani: è un servizio rivolto a persone anziane autosufficienti o parzialmente autosufficienti, che ha l’obiettivo di evitare forme di isolamento e solitudine, attraverso la partecipazione ad attività motorie o ricreative, feste di compleanno, gite e pellegrinaggi.
  • Pronta Accoglienza per anziani: si ospitano in forma residenziale peronse anziani autosufficienti per fornire supporto alle Famiglie. La Pronta Accoglienza è a tempo determinato e comprende il vitto e alloggio in camera con bagno personale.