Dicono di noi

Le testimonianze 

 

In queste pagine presentiamo le testimonianze dei volontari, dei genitori, e di quanti siano entrati in contatto con la Piccola Fraternità e abbiano il desiderio di condividere la propria esperienza. Inoltre, vi invitiamo a leggere le valutazioni dei familiari dei nostri ospiti, raccolte attraverso interviste e questionari annuali.

Vuoi lasciare anche tu una testimonianza sulla tua esperienza con la Piccola Fraternità? Mandaci una mail a info@piccolafraternita.it.

Un volontario

LEONARDO

Ci sono occasioni nella vita di un ragazzo che valgono la pena di essere prese e vissute per la loro ricchezza formativa. Eccone una. Verso la fine del mese di Maggio mi è stato proposto di partecipare ad un soggiorno insieme a dei disabili della struttura.

Inizialmente devo confessare di essere rimasto spiazzato non tanto per la proposta, bella in sé, ma per la mia inadeguatezza a parteciparvi. Era la mia prima volta, d’altronde,che qualcuno mi dava questa opportunità. Nonostante ciò , ho dato il mio assenso anche se nel cuore avevo mille dubbi e paure. Così, (altro…)

Una mamma

FRIDA

Raccontare la Piccola Fraternità in poche righe non è facile ma nemmeno impossibile. Basta riflettere sul nome P.F…..uguale grande famiglia! Qui sia chi la frequenta giornalmente, sia chi ci vive è contornato da operatori e volontari che svolgono le proprie mansioni con serietà, serenità ed affetto.

Come mamma posso solo dire che in questa grande famiglia il dialogo, il confronto e l’attenzione sono l’essenza per il benessere di ogni componente.

E’ dal lontano 1997 che affido mia figlia a questa grande famiglia che è la Piccola Fraternità.