Come accedere

accedere-ai-serviziCome accedere ai servizi

La gestione della Comunità Alloggio (C.A.) e del Centro Diurno Disabili (C.D.D.) è fatta in convenzione con l’ULSS 9. Il Servizio Domiciliare è in convenzione con il Comune di Villafranca, mentre il Centro Diurno Anziani e la Pronta accoglienza per la marginalità sociale sono servizi privati.
Il corretto funzionamento della struttura, in tutta la sua complessità, è garantito dalla presenza di figure professionali qualificate. Vi è infatti un Direttore Responsabile della struttura che si avvale della collaborazione di tre Coordinatori dei servizi, uno per ogni area (C.A., C.D.D. e Marginalità). Questi a loro volta gestiscono le equipe educative formate da operatori socio sanitari ed educatori professionali.
Per la formazione continua di tutto il personale si ricorre a formatori/consulenti esterni.

La formazione viene pianificata in base ai bisogni formativi del personale, in funzione agli obiettivi del servizio. Nella Piccola Fraternità vi è spazio anche per l’accoglienza di tirocinanti, sia Operatori che Educatori, in convenzione con gli enti di formazione.


Per l’Area Disabilità
: l’accesso al Centro Diurno o alla Comunità Alloggio per Disabili avviene tramite la presa in carico dell’Assistente Sociale di riferimento la quale presenta domanda presso la propria Ulss.

Per il Servizio Domiciliare: l’accesso al servizio domiciliare avviene presentando domanda alle Assistenti Sociali del Comune di Villafranca di Verona.

Per l’Area Anziani: l’accesso al Centro Diurno Anziani o al servizio di Pronta Accoglienza avviene contattando direttamente la segreteria della struttura e fissando un appuntamento con la Coordinatrice dell’area, l’Infermiera Professionale Elena Mascalzoni.

Tel. Segreteria: 045/8600582